Dr.Web Anti-Virus
Potente, efficace e leggero programma antivirus.

Dr.Web Antivirus è un ottimo antivirus, anche se non molto conosciuto. Una delle caratteristiche basilari di questo software antivirus è quella di richiedere poche risorse. Integra, infatti, un sistema di monitoraggio automatico della disponibilità della RAM e di conseguenza adegua le sue richieste in modo da non gravare sulle prestazioni del computer sul quale è installato.

Dr.Web dispone di librerie particolarmente compatte e di una serie di utilità particolarmente interessanti. Più che un antivirus, Dr.Web è un vero e proprio ambiente di difesa. Oltre a contrastare i vari virus e trojan è in grado di difendere da tutti i tipi di malware com backdoor, dialer e hijacker.

Componenti Principali di Dr. Web:
– Dr.Web scanner for Windows: è uno scanner antivirus dotato di interfaccia grafica. Può essere eseguito a richiesta dell’utente o tramite il Dr.Web Scheduler in momenti programmati. Include inoltre una versione a linea di comando Dr.Web Console scanner for Windows.
– SpIDer Guard for Windows: è il “monitor” antivirus sempre attivo. E’ sempre residente nella memoria principale del computer e si occupa di controllare in tempo reale i vostri file, ed inoltre intercetta eventuali attività di tipo virale.
– SpIDer Mail for Windows: è il monitor antivirus delle e-mail. Il programma si occupa di intercettare le chiamte del vostro client di posta verso i server POP3/SMTP, individua e neutralizza i virus eventualmente contenuti nelle e-mail prima ancora che il messaggio venga ricevuto dal vostro client e-mail, o prima che un messaggio email venga inviato al server di posta.
– Dr.Web Automatic updating module for Windows:consente agli utenti registrati di ricevere gli aggiornamenti del data base dei virus ed eventuali aggiornamenti del programma installandoli automaticamente.
– Scheduler : programma aggiuntivo per pianificare attività di controllo o aggiornamento.

Requisiti:

– Microsoft Windows
– 300 Mb Hard Disk
– 512 Mb Ram

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *