Internet Download Manager

Il miglior download manager del mondo.

Internet Download Manager (oppure anche IDM) è una utility che ha come scopo principale quello di accelerare la velocità dello scaricamento di file da internet. E’ in grado di aumentare la velocità fino al 500%, ma non è questa l’unica feature offerta da questo software. Internet Download Manager si occupa infatti anche di ripristinare e catalogare i download, in modo che in caso di mancanza di connessione o altri errori di rete non si sia costretti a far ripartire lo scaricamento dall’inizio.

Offre un’interfaccia semplice e intuitiva che permette una comoda gestione dei download, inoltre il suo sistema di segmentazione del downlowad è comodamente gestibile per migliorare visibilmente la velocità.

Supporta il download da ftp, http, con supporto per proxy server, firewall, redirect e molto altro: questa grande versatilità fa si che Internet Download Manager acceda a moltissimi file e riesca quindi a facilitare lo scaricamento di qualsiasi materiale.

Inoltre si può integrare in moltissimi browser, così da diventare uno strumento usuale durante la navigazione senza richiedere particolari combinazioni o pressioni di tasti.

Requisiti:

– Microsoft Windows
– 6 Mb Hard Disk