Shadow Defender
Shadow Defender è un potente programma che permette di preservare tutti i dati contenuti su di un computer da eventuali modifiche non autorizzate derivanti da attacchi hacker o da attacchi di virus o malware. Questa protezione è possibile grazie all’uso di una tecnologia proprietaria che mette l’intero sistema operativo in una modalità chiamata Shadow Mode.

In poche parole, Shadow Defender rende non effettive le modifiche forzate effettuate da terzi. Per esempio, se un virus o un hacker dovessero modificare i nostri file, tali modifiche non risulterebbero effettive e permanenti. Per ripristinare il sistema operativo al suo stato originale, sarà infatti sufficiente effettuare solo un riavvio del computer.

Shadow Defender si configura molto facilmente anche grazie ad uninterfaccia utente razionale e ben fatta e che permette di gestire con facilità tutte le opzioni disponibili. Il programma ci permette anche di specificare quali cartelle o porzioni del sistema mettere sotto protezione, oppure lasciare una protezione globale.

Requisiti:

– Microsoft Windows
– 10 Mb Hard Disk
– 1 Gb Ram

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − sei =