UltraISO Premium Edition
UltraISO lavora con le ISO (immagini disco) dei CD e DVD. È in grado di crearne di nuove, di modificarle, di controllarne la correttezza. Il tutto senza alcuna complicazione tecnica.

Non sempre un’immagine di un disco è il risultato della lettura di un CD o DVD fisico. Potrebbe essere necessario crearla da zero, con documenti e file presenti sull’hard disk. È questo uno dei casi in cui si potrebbe avere bisogno di UltraISO. L’utility crea file in formati standard come ISO, BIN, NRG e molti altri ancora. E naturalmente può farlo anche copiando il contenuto di un CD/DVD fisico.

UltraISO è in grado di accedere ad un’immagine preesistente e modificarla, aggiungendo, togliendo, editando il suo contenuto, oppure estraendolo direttamente, senza bisogno di passare dal masterizzatore. Tutto questo attraverso un’interfaccia semplice che ricorda quella di un normale file manager, come Esplora Risorse.

Un’altra funzione molto utile di UltraISO è la possibilità di convertire un’immagine da un formato ad un altro, in modo che sia compatibile con il software di masterizzazione preferito. Altre opzioni, come la possibilità di creare dischi in grado di eseguire il boot, o il controllo di integrità MD5, completano le caratteristiche di UltraISO. Un programma chiaramente pensato per soddisfare tutte le esigenze di chi maneggia immagini di CD/DVD.

Requisiti di sistema:

– Microsoft Windows
– 2 Gb memory.
– At least 10MB free hard disk space .
– CD-ROM, CD-R/RW, DVD-ROM, the DVD-R/RW driver (copy compact disc image needs).
– Mouse.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *